Funerale
lunedì 22 Luglio, 2024
L’addio a Evan Piasente: «Difficilissimo trovare le parole giuste. Era un ragazzo pieno di sogni»
di Patrizia Rapposelli
Oggi è lutto cittadino: serrande e negozi chiusi in segno di risposto, tutte le manifestazioni sono state annullate in tutto il Tesino, da Pieve a Cinta, a Castello

Folla commossa ai funerali Evan Piasente oggi, lunedì 22 luglio. L’ultimo saluto al quindicenne scomparso a causa di un incidente in moto si è tenuto nella chiesa parrocchiale di Pieve Tesino. Tutto il paese si è stretto attorno alla famiglia. «Oggi siete l’esemio di cosa voglia dire comunità – ha detto don Bruno all’inizio della celebrazione – È difficilissimo oggi trovare le parole giuste. Vorrei solo parlare delle cose bellissime di questo ragazzo pieno di sogni». Presente al funerale anche il sindaco di Pieve, Oscar Nervo. Oggi è lutto cittadino: serrande e negozi chiusi in segno di risposto, tutte le manifestazioni sono state annullate in tutto il Tesino, da Pieve a Cinta, a Castello..
L’articolo completo su Il T quotidiano di domani
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»