L'incidente
mercoledì 10 Settembre, 2025
Pieve di Bono, due bambini di 7 e 8 anni investiti nella frazione di Creto: ricoverati in codice rosso
di Aldo Pasquazzo
Entrambi sono stati trasportati in elicottero all'ospedale Santa Chiara
Due bambini, rispettivamente di 7 e 8 anni sono stati coinvolti da una vettura poco dopo le 15 di oggi ( mercoledi 10 settembre) lungo la centralissima Via Roma a Pieve di Bono paese. Entrambi sono stati subito soccorsi ed elitrasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento per essere sottoposti alle cure del caso.
Su dinamica , dettagli ed eventuali responsabilità se ne stanno occupando le forze dell’ordine ( Carabinieri e Corpo di Polizia locale) confluite da subito al seguito di ambulanza e vigili del fuoco di Pieve.
Teatro dell’incidente la zona a due passi dalla farmacia Ceschinelli, dell’Istituto di Credito e ad una mancata di metri dove è dislocato l’impianto semaforico.
Stando alle prime sommarie informazioni sembra, il condizionale è d’obbligo, che i due siano finiti in strada mentre stava sopraggiungendo la macchina diretta a nord alla volta di Strada, tanto per fare mente locale.
la storia
Lisbet Beet, olandese di Arco: «Io, senza cittadinanza tenuta “prigioniera” dalla burocrazia»
di Alberto Folgheraiter
Nata in Trentino da genitori stranieri non può volare con la carta d’identità olandese: «Per cambiare cittadinanza servono due anni, mentre le pratiche “estere” devo andare a Roma»