L'incendio
martedì 18 Aprile, 2023
Pietramurata, fiamme nei boschi a ridosso dei meleti: bruciati 500 metri quadri
di Redazione
LA FOTOGALLERY. Il rogo è divampato in mattinata. A spegnere le fiamme, dopo 4 ore di intervento, i vigili del fuoco di Drena, Calavino e Arco
L’allarme è scattato questa mattina, martedì 18 aprile, alle 11.42. Un incendio boschivo, sviluppato nella frazione di Pietramurata, si è rapidamente espanso a ridosso di alcuni campi di meleti e di alcune abitazioni. Sul posto sono intervenuti 15 vigili, con carrello incendi boschivi, modulo incendi boschivi e altri 3 mezzi in supporto oltre al corpo di Drena, Calavino e Arco arrivati con minibotte per fare spola di acqua per i mezzi più piccoli che hanno arginato il fronte del fuoco.
In totale sono bruciati quasi 500 metri quadri, circa 25 i vigili intervenuti e quasi 4 ore di lavoro per spegnere le fiamme e bonificare l’area. Sul posto forestale di Riva del Garda.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»