Opportunità
giovedì 4 Settembre, 2025
Piano delle Politiche giovanili 2025-2030: ultimi giorni per candidarsi come consulente
di Redazione
La persona selezionata opererà in stretta collaborazione con lo Young Board, il gruppo che affiancherà l'Amministrazione nella redazione del piano

C’è tempo fino alle 12 di martedì 9 settembre per partecipare alla selezione bandita dal Comune per individuare la figura che affiancherà l’Amministrazione nella redazione del nuovo Piano delle Politiche giovanili 2025-2030.
La persona selezionata opererà in stretta collaborazione con lo Young Board, il gruppo di giovani che supporta l’Ufficio Politiche giovanili e che sarà parte attiva anche nella definizione del Piano.
Il documento programmatico sarà elaborato attraverso un percorso partecipato, che prevede momenti di ascolto e confronto con giovani, realtà del territorio, istituzioni e associazioni, con l’obiettivo di sviluppare strategie efficaci, sostenibili e in grado di rispondere alle sfide attuali, sia a livello locale che globale.
L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per contribuire alla costruzione di una città sempre più attenta e vicina alle nuove generazioni, valorizzando il ruolo dei giovani nella definizione delle politiche pubbliche.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune, nella sezione avvisi.
L'intervista
Marco Rizzo e il libro che racconta l'Italia: «Bertinotti fingeva di litigare con Prodi. Il sovranismo popolare unisce ceto medio e lavoratori»
di Francesco Barana
Nella sua biografia ripercorre una vita nella politica. «La sinistra ha abbandonato la questione sociale per salire sul carro del Gay Pride. Con Cossutta criticavamo aspramente la cosiddetta sinistra fucsia, la sinistra arcobaleno. Quella sinistra che quando parla di periferia, lo fa senza connessione con la realtà»