cronaca
sabato 8 Giugno, 2024
Perquisiscono l’appartamento a Trento sud e trovano 6 chili di hashish: arrestato 49enne per spaccio
di Redazione
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l'uomo è ora in carcere in attesa dell’udienza di convalida
Nella mattina di ieri, 7 giugno, il personale della Squadra Mobile, ha proceduto all’arresto per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti di un veronese, domiciliato a Trento, di 49 anni.
Nello specifico, a seguito di attività finalizzate al contrasto dello spaccio di stupefacenti, gli agenti hanno proceduto ad una perquisizione dell’abitazione dell’uomo, a Trento sud.
All’interno dell’armadio della camera da letto è stato rinvenuto un borsone colmo di hashish suddivisa in numerosi panetti avvolti dalla pellicola trasparente.
Un ulteriore pezzo unico della stessa sostanza è stato poi rinvenuto all’interno bagno. Al termine della perquisizione si è quindi proceduto al sequestro complessivo di 6,148 chili di hashish.
Il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta era destinata allo spaccio al dettaglio sulla piazza di Trento; convenzionalmente conosciuta come «detenzione all’ingrosso».
L’uomo è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.
Trento
Comune di Trento: più tempo per i contributi anti-vandali. Fondo da 200mila euro per imprese e associazioni
di Redazione
Ampliata la finestra temporale per richiedere il sostegno comunale: coperti anche i danni subiti fino al 15 marzo 2026. Domande entro fine mese per ottenere rimborsi fino a 5 mila euro
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro