Cronaca
sabato 24 Gennaio, 2026
Perde il controllo dell’auto mentre va al lavoro e finisce contro il guardrail: incidente all’ingresso di Romagnano
di Redazione
È accaduto questa mattina intorno alle 8.30. Un 25enne è rimasto ferito in modo lieve ed è stato trasportato al Santa Chiara per accertamenti
Incidente stradale questa mattina, sabato 24 gennaio, all’ingresso di Romagnano. Intorno alle 8.30 un giovane di 25 anni, diretto al lavoro, ha perso il controllo della propria auto andando a schiantarsi contro il guardrail alle porte di via Stella.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente potrebbe essere stato tradito dal manto stradale bagnato a causa del maltempo che da ieri sera interessa il Trentino. Le verifiche effettuate sul posto serviranno a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Sul luogo dell’uscita di strada sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Trento Monte Bondone, che hanno effettuato i rilievi, oltre ai vigili del fuoco e ai soccorritori del 118. Il 25enne avrebbe riportato ferite lievi ma, per precauzione, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Chiara per gli accertamenti medici del caso.
Il report
Lo strano incremento delle armerie quadruplicate in Trentino nel giro di un anno: da 4 diventano 17
di Giacomo Polli
I numeri ufficiali del ministero parlano di un vero exploit, ma secondo il presidente nazionale di Assoarmieri Dal Balcon l’aumento sarebbe legato a riclassificazioni statistiche più che a nuove aperture reali
Giustizia
Violenza sessuale e rapina in via Pietrastretta, condannato a 10 anni: il giudice respinge la versione dell’imputato
di Ubaldo Cordellini
L’uomo, un cittadino tunisino di 31 anni, era stato arrestato nell’aprile scorso: il tribunale ha riconosciuto le accuse di stupro, sequestro e aggressione con coltello, disponendo anche un risarcimento da 100 mila euro
La storia
Trento, il 27enne soccorso in ipotermia: «Cercavo una coperta, poi sono svenuto. Da 6 mesi in strada, voglio fare l’operaio»
di Simone Casciano
Omar (il nome è di fantasia) è arrivato in Trentino circa 7 mesi fa, è un richiedente asilo originario del Marocco. «Studio per lavorare, voglio che i miei genitori siano orgogliosi di me»