In tribunale
mercoledì 17 Settembre, 2025
Per vent’anni maltratta la moglie e i figli: militare finisce a giudizio
di Ubaldo Cordellini
Violenze verbali, clima di paura, insulti e accuse inventate: la moglie alla fine denuncia
Aveva trasformato la vita di sua moglie e dei suoi tre figli in un inferno. Un incubo che è durato quasi vent’anni, dal 2004 al 2023. Continui maltrattamenti e litigi di cui era protagonista un militare quarantenne in servizio a Trento. Maltrattamenti durati fino a quando la moglie dell’uomo non ha deciso di separarsi e di presentare querela. Adesso il suo racconto, confermato dalla testimonianza di una delle figlie e da indagini della polizia giudiziaria porta alla richiesta di rinvio a giudizio per il marito per il reato di maltrattamenti in famiglia da parte della Procura di Trento. L’udienza preliminare si terrà in aprile.
Lucida follia
Il quadro ricostruito dalla pm Antonella Nazzaro nell...
Leggi in libertà
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»