La petizione online

martedì 22 Novembre, 2022

Pd del Trentino, in quattrocento chiedono il congresso

di

La petizione online ha raccolto centinaia di adesioni anche fuori dal partito. Tra i firmatari rappresentanti dei Comuni e delle segreterie territoriali

I numeri dimostrano che, quantomeno, il tema esiste. L’appello per la partecipazione, pubblicato oggi da 12 amministratori e dirigenti del Partito Democratico del Trentino, ha generato un moto di partecipazione virtuale.
Prima della fine della giornata sono già oltre 400 le adesioni di iscritti ed elettori che chiedono di porter partecipare alla costruzione di un Pd forte per una coalizione vincente alle prossime elezioni provinciali, un numero importante, spiegano i promotori, dato che si tratta di questioni che spesso vengono ritenute “interne”, ma che invece sono quelle che consentono partecipazione vera.
Tra le adesioni numerosi amministratori come Gabriele Andreasi, assessore comunale di Arco, Armando Tamanini, consigliere comunale di Vigolo Vattaro; Matteo Carlin, consigliere comunale di Caldonazzo; Luciano Bresadola, consigliere comunale di Cles; Marina Taffara, consigliere comunale di Pergine Valsugana; Lucia Gatti consigliere comunale e vicepresidente del consiglio di Riva del Garda; Rinaldi Maffei, sindaco di Nomi; Tiziana Betta, consigliere comunale di Arco e assessora al sociale della CdV Alto Garda e Ledro, e persone note come l’ex sindaco di Tenno Carlo Remia; Mara Tondini, già sindaca di Lona Lases; e Anita Briani, già assessore della comunità Alta Valsugana/bernstol.
Tra gli esponenti negli organismi dirigenti del Partito Democratico: i segretari del circolo di Arco Dennis Gavatta e del circolo di Pergine Mirko Casagrande, oltre a componenti dell’assemblea provinciale del Pd quali Lorenza Ferrai, Antonella Sartorelli, Annamaria Lazzeri, Roberto Valcanover e Michele Toccoli.
Ma è soprattutto agli oltre 400 aderenti, semplici iscritti ed elettori, che va il nostro ringraziamento per aver lanciato un’onda democratica che siamo certi farà prevalere il buon senso della buona politica, per permettere a tutti di partecipare attivamente al prossimo congresso del Pd del Trentino!

Ecco i promotori dell’appello per la richiesta del Congresso PDT 2023
Stefano Mazzoldi
Alessandro Fedrigotti
Giuliano Muzio
Sacha De Carli
Domenico Spinella
Vera Rossi
Elisa Viliotti
Enzo Latino
Giacomo Pasquazzo
Federico Degasperi
Andrea Conti
Elia Bombardelli