Cronaca
martedì 22 Luglio, 2025
Parco di Melta, droga nascosta fra i cespugli, sotto ai teli delle piante e nei piloni dell’alta tensione: i cani fiutano 650 grammi di hashish
di Redazione
Dopo le segnalazioni die cittadini, la squadra sicurezza urbana della polizia locale ha effettuato dodici ore di verifiche all’interno del parco e nelle vie vicine

Dopo le diverse segnalazioni pervenute da cittadini ed esercenti della zona, prosegue l’attività di controllo della Squadra sicurezza urbana della Polizia locale all’interno del Parco di Melta rivolta alla prevenzione e alla repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
Dopo i diversi interventi svolti nel periodo primaverile, a luglio le due unità cinofile della squadra sicurezza hanno effettuato altre dodici ore di verifiche all’interno del parco e nelle vie vicine.
Il fiuto dei cani Boti e Hyper ha permesso di effettuare tre diversi sequestri di sostanza stupefacente tipo hashish per un peso complessivo di oltre 650 grammi.
La droga, in panetti interi o già frazionata per lo spaccio, era occultata in posti diversi: fra i cespugli, sotto i teli per la pacciamatura delle piante o sui piloni dell’alta tensione.
I controlli pressoché quotidiani effettuati dalla Polizia locale e dalle forze dell’ordine hanno infatti cambiato le modalità dello spaccio, in quanto la sostanza non viene più detenuta sulla persona, ma posizionata nelle vicinanze in attesa del compratore. Questo anche per evitare l’eventuale arresto in flagranza di reato previsto nel caso di possesso di ingenti quantitativi di droga.
Tutti i sequestri sono stati operati a carico di soggetti ignoti, nonostante le attività di indagine degli agenti per rintracciare gli autori dell’occultamento.
In allegato una foto di repertorio dell’attività dell’unità cinofila.