chiesa
sabato 22 Marzo, 2025
Papa Francesco domani si affaccerà dal Policlinico per l’Angelus. Il Vaticano: «Ha perso la voce»
di Redazione
Il Pontefice domani potrebbe mostrarsi ai fedeli per un saluto ed una benedizione
Papa Francesco ha intenzione di affacciarsi dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma per un saluto e una benedizione al termine dell’Angelus di domani, domenica 23 marzo, che verrà distribuito in forma scritta come nelle scorse settimane.
Una decisione difficile ma presa con convinzione mentre il Pontefice si trova ancora ricoverato dal 14 febbraio scorso in seguito a una grave crisi respiratoria causata da una polmonite.
Secondo quanto riportato dalle fonti del Vaticano le sue condizioni sarebbero migliorate dal punto di vista motorio e non ha più bisogno di supporti per respirare.
Papa Francesco, però, dovrà sottoporsi a una riabilitazione mirata al recupero della voce e della capacità di parlare, ha annunciato il cardinale Victor Manuel Fernandez, spiegando che il Pontefice ha perso la voce. Una condizione, che secondo gli esperti, sarebbe proprio da ricondurre a un deficit di respirazione importante.
L'intervista
Oltre mille minori a rischio povertà in Trentino, l'allarme di Spadaro: «Famiglie sempre più fragili. Mancano gli investimenti»
di Simone Casciano
Il presidente del tribunale dei minori di Trento riflette sui dati del ministero. «Cresce anche l'abbandono scolastico. Rischiamo esclusione e devianza»
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle