Sci
sabato 10 Gennaio, 2026
Panarotta, positivo il primo bilancio dalla riapertura: «Registrati 130-150 passaggi al giorno»
di Redazione
Fugatti e Failoni in visita all'impianto, riaperto dopo tre anni: «Un risultato che valorizza esercenti, montagna e territorio»
C’è soddisfazione per i primi dieci giorni dalla riapertura della Panarotta, il comprensorio sciistico tornato operativo a tre anni dalla sua chiusura. L’impianto di risalita e la pista, che oggi hanno ricevuto la visita del presidente della Provincia Maurizio Fugatti e dell’assessore Roberto Failoni, hanno registrato una media di 130-150 passaggi al giorno: numeri ritenuti incoraggianti per un’area pensata prevalentemente una «palestra» di sci.
«Dopo tre stagioni invernali la Panarotta è finalmente ripartita – commenta Fugatti – Un rilancio molto atteso dal territorio, come dimostra la grande partecipazione di persone che in queste settimane hanno scelto di salire in quota per vivere questa splendida località e la sua offerta nello sport invernale. Un risultato che valorizza gli esercenti, la montagna e tutta un’area che aspettava da tempo questo rilancio. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la riapertura: un obiettivo raggiunto grazie a un impegno di sistema, che guarda in particolare alle esigenze delle famiglie e dei più giovani».
«Questa visita è stata un momento importante di confronto sulla riapertura dello sci alla Panarotta, una risposta attesa dalla comunità dell’Alta Valsugana – dichiara invece Failoni – Un risultato reso possibile grazie all’impegno della società e all’accordo con Provincia e Trentino Sviluppo, che ha restituito al territorio una stazione di prossimità ideale per bambini, famiglie e principianti, all’interno di un approccio sperimentale di valorizzazione delle infrastrutture turistiche».
Dopo l’apertura continuativa fino allo scorso 6 gennaio, l’impianto aprirà ora nei fine settimana fino al termine della stagione invernale.