cronaca
venerdì 7 Giugno, 2024
Orsi, Fugatti minacciato di nuovo con proiettili e una lettera: «Sappiamo dove trovarti anche se ti nascondi»
di Redazione
Da maggio dell'anno scorso, dopo aver ricevuto altri messaggi minatori, il governatore trentino è sottoposto a scorta

Una busta con il bossolo di una scacciacani è stata recapitata questa mattina in Provincia, indirizzata al presidente Maurizio Fugatti. All’interno un biglietto che, a quanto si apprende, sarebbe riconducibile alla gestione di orsi e lupi. «Farai la fine dell’orso M90, sappiamo dove trovarti, e anche se ti nascondi ti troveremo ovunque. Stai attento la vendetta è un piatto che va servito freddo» è il testo minatorio racchiuso all’interno della busta contenente il bossolo e che fa riferimento all’abbattimento dell’orso M90. Il plantigrado è stato ucciso dal Corpo forestale il 6 febbraio scorso a seguito dell’ordinanza di abbattimento firmata proprio dal governatore in quanto l’esemplare è stato considerato ‘confidente’ e dunque pericoloso come certificato anche da Ispra.
La busta e il bossolo sono stati presi in consegna dalla polizia che ha immediatamente avviato le indagini. E’ la seconda volta che il governatore del Trentino riceve lettere minatorie con pallottole. Da maggio dell’anno scorso, proprio per le minacce ricevute, Fugatti è sottoposto a scorta.
Inchiesta Guardia di Finanza: agli arresti domiciliari l'ex presidente di Patrimonio del Trentino Andrea Villotti
di Simone Casciano
L'ex capo di gabinetto di Fugatti indagato per corruzione e peculato. Coinvolti anche il direttore generale Michele Maistri e il responsabile dell'area legale della società pubblica Rocco Bolner