Grandi carnivori
sabato 27 Settembre, 2025
Orsa uccisa a Caldes, Rensi (cacciatori): «No al bracconaggio, ma serve ridurre la presenza: la gente non ne può più»
di Redazione
Il presidente dell'Associazione prende le distanze: «Non è questa la soluzione, queste azioni non sono giustificabili in alcun modo. Ma i sondaggi nelle vallate sono un segnale chiaro»

«Noi prendiamo assolutamente le distanze dall’uccisione degli orsi. Adesso come adesso sono protetti dalle norme e questi episodi ci vedono assolutamente contrari. Poi è auspicabile che si riesca ad andare verso una gestione equilibrata con la rimozione dei più problematici».
Il presidente dell’Associazione dei cacciatori trentini Matteo Rensi commenta così gli ultimi due recenti episodi che hanno visto l’uccisione di un’orsa la cui carcassa è stata trovata nelle vicinanze di Caldes, in val di Sole, e il ritrovamento in un parco pubblico a Fondo, in alta val di Non, della pelle di un giovane plantigrado scuoiato da mani esperte. Secondo indiscrezioni che riportiamo qui sopra, l’orsa di Caldes s...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'episodio
Castel Ivano, tre capre sbranate dentro al recinto. Il sindaco Vesco: «Serve prevenzione, ma i lupi non possono arrivare così vicini ai centri abitati»
di Johnny Gretter
È successo in pieno giorno, nel pomeriggio di giovedì: «Le recinzioni elettrificate non sempre sono sufficienti, ci sono situazioni che possono creare allarme»