Italia
giovedì 31 Luglio, 2025
Orrore a Gemona del Friuli: trovato in una cantina il corpo di un uomo fatto a pezzi. La madre e la compagna arrestate con l’accusa di omicidio
di Redazione
La vittima è Alessandro Venier, di 35 anni. Lascia una figlia di appena sei mesi, avuta con la donna ora sospettata
Scoperta shock a Gemona del Friuli, in provincia di Udine: un uomo di 35 anni, Alessandro Venier, è stato trovato morto in casa, ucciso e a quanto si apprende fatto a pezzi, nella sua abitazione a Gemona, in provincia di Udine. La morte dell’uomo risalirebbe a qualche giorno fa: il corpo è stato trovato in cantina. I carabinieri hanno arrestato la moglie e la madre di lei con l’accusa di aver ucciso il 35enne e di averne occultato il cadavere, che sarebbe stato fatto a pezzi e coperto con della calce viva. In corso le indagini per chiarire la dinamica esatta e il movente.
Venier, e la compagna, di origine colombiana avevano una bambina di soli sei mesi. La donna, insieme alla madre di lui, sono state arrestate per l’omicidio del 35enne, trovato a pezzi in un bidone in cantina nella casa della coppia a Gemona, in provincia di Udine. A chiamare i carabinieri sono state proprio le due donne che domani, venerdì primo agosto, verranno sentite dal magistrato. Sono ora in corso le indagini per ricostruire la dinamica e il movente.
Sicurezza
Telecamere «intelligenti» con l'AI e braccialetti per contrastare le aggressioni al personale: al via la sperimentazione al Santa Chiara
di Redazione
La direttrice della Provincia Furlani: «Rispettate tutte le normative europee in materia di protezione dei dati». Ferro: «Nel 2025 episodi in calo»
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.