zampa trentina

lunedì 4 Marzo, 2024

Orfani o «di troppo». Brina, Veronica, Willy: chi sono gli animali da adottare in provincia di Trento

di

Ecco i protagonisti di oggi della nostra rubrica dedicata agli amici a quattro zampe

Cani e gatti che cercano una casa nuova allungano le liste delle instancabili volontarie. L’operato di queste persone riesce spesso a garantire nuove vite a coloro che rischiano in mezzo alla strada, ma per alcuni è un po’ più difficile. Questa settimana oltre a diversi cagnolini che devono trovare una nuova famiglia con la quale vivere, c’è anche una gattina di quindici anni che è rimasta sola. Diverse le associazioni di volontariato che si prodigano per il benessere animale, una tra queste è Zampa Trentina, con le sue volontarie Paola e Filly.

Una «nonnina» da adottare
Rimasta orfana del suo umano, una splendida gattina di quindi anni cerca casa in provincia di Trento. La volontaria che l’ha presa in carico la descrive come dolce e amichevole. Necessita di trovare una nuova sistemazione, è abituata a vivere in casa e, vista l’età, sarebbe necessario darle una stabilità di questo tipo. Per informazioni e per adozioni contattare Claudia 3450419117.

La dolcissima Brina
Tra gli animali in cerca di una nuova casa c’è ancora la dolcissima Brina, una kurzhaar di un anno e mezzo. Brina è sempre felice di vedere le persone, anche estranee, sempre pronta a prendersi due coccole e a farsi abbracciare. La sua amica Giunone ha trovato una bellissima adozione, Brina ne aspetta una tutta per lei. Questa cagnolina va d’accordo con i suoi simili, non con i gatti. Le volontarie di Zampa Trentina sottolineano che non è adatta alla caccia ma è perfetta per diventare un cane di famiglia. Brina si trova a Trento. Per avere ulteriori informazioni e per adozioni, è necessario chiamare le volontarie di Zampa Trentina: Paola 3480120409 o Filly 3458426319

Un nuovo futuro per Veronica
Un passato difficile e dal quale ora le volontarie di Merano la stanno aiutando a risollevarsi. Si tratta di Veronica, una cagnolina di sedici chili e tre anni. «Ha bisogno di aiuto perché la sua vita finora non è stata bella – raccontano le volontarie – Non si fida dell’uomo, nessuno le ha mai insegnato a fidarsi, solo dei cani con cui ritrova serenità». Veronica è compatibile anche con i gatti. Questa cagnolina ha bisogno di stare con un altro cane, perché possa prendere fiducia verso l’essere umano, ha bisogno di un giardino perché non ha mai passeggiato e anche di pazienza. «Il suo passato non lo possiamo cambiare, dobbiamo fare qualcosa per migliorare il suo futuro» concludono le volontarie. Veronica si trova a Merano, per informazioni e per adozioni contattare Laura 3339609137 o Inge 3386718443.

Willy da «ex» a nuovo compagno di vita
Dinamico e dolcissimo, Willy è già disponibile all’adozione. Si tratta di un simpaticissimo cagnolino di circa un anno e che pesa meno di quindici chili. «Willy, ex “compagno di vita” pure lui – scrivono le volontarie di Zampa Trentina – è sicuramente un cane vivace, energico, curioso, gran camminatore. Però è anche dolcissimo, sempre pronto a prendersi le coccole da chiunque. Socievole con cani e persone, abituato anche a un contesto molto urbanizzato, bravissimo al guinzaglio». Per Willy le volontarie cercano una famiglia attiva e presente, con tanta voglia di portarlo a fare lunghe passeggiate e di coccolarlo. Sarebbe meglio per lui una casa senza gatti. Willy si trova a Trento. Per avere ulteriori informazioni e per adozioni, è necessario chiamare le volontarie di Zampa Trentina: Paola 3480120409 o Filly 3458426319