il video
venerdì 14 Febbraio, 2025
«One Billion Rising», il flash mob per dire basta alla violenza contro le donne sulle note di «Break the chain»
di Elisa Egidio
Alla coreografia, in piazza Cesare Battisti, ha partecipato anche la deputata del Pd Sara Ferrari
«Spezziamo la catena della violenza!» Questo il motto che ha animato il flashmob di One billion rising Trentino in piazza Cesare battisti per dire basta alla violenza contro le donne. Anche Trento e Merano hanno aderito all’iniziativa internazionale che ha coinvolto 126 paesi in tutto il mondo. “Abbiamo scelto il 14 febbraio perché è il giorno di San Valentino, dovrebbe essere la festa degli innamorati, ma le cronache purtroppo ci dicono che non è così” ha detto Roberta Corradini, tra le attiviste che hanno ballato in piazza sulle note di “Break the chain” e del ritornello “We’re mothers, we’re teachers, we’re beautiful creatures”.
Alla coreografia ha partecipato anche la deputata del Pd Sara Ferrari.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione