La svolta
sabato 17 Gennaio, 2026
Omicidio di Mauro Sbetta, fermato un uomo di quarant’anni: è accusato di essere l’autore del delitto
di Redazione
È un cittadino marocchino che gravita su Borgo Valsugana. Ha precedenti per droga. Secondo i militari ha aggredito il 68enne nella sua casa di Strigno
Al termine di un’articolata e rapida attività investigativa, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trento, insieme al Norm– Aliquota Operativa della Compagnia di Borgo Valsugana, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trento, hanno eseguito un decreto di fermo emesso dal pubblico ministero nei confronti di un 40enne di origine marocchina.
Lo fa sapere una nota del comando provinciale di Trento.
L’uomo è ritenuto responsabile dell’omicidio di Mauro Sbetta, morto in seguito a un violento pestaggio che gli ha provocato una emorragia intracranica. L’aggressione si sarebbe consumata all’interno dell’abitazione della vittima a Strigno, nella notte tra sabato e domenica.
Le indagini, tuttora in corso, hanno consentito di ricostruire il quadro degli eventi e di raccogliere gravi indizi a carico del fermato. Ulteriori accertamenti investigativi sono attualmente in fase di sviluppo.
Nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, l’indagato è da ritenersi non colpevole fino a eventuale sentenza definitiva. Nelle prossime ore sarà trasferito presso la Casa circondariale di Spini di Gardolo, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Valsugana
Castel Ivano vuole chiarezza sull'omicidio di Mauro Sbetta: tantissime persone sentite dai carabinieri in caserma
di Ubaldo Cordellini
Molti hanno preso l'iniziativa di loro spontanea volontà. Il sindaco Vesco: «C'è molta preoccupazione unita al dispiacere della perdita di una persona a cui la comunità voleva bene»