Il video
domenica 5 Ottobre, 2025
«Oltre 65 mila morti, quasi 20 mila bambini». Gli studenti del Bonporti proiettano al Teatro Sociale i numeri della strage a Gaza.
di Redazione
La protesta prima dello spettacolo Rigoletto (in scena anche stasera). «Il governo italiano riconosca il genocidio»
Prima dello spettacolo la bandiera palestinese. E la conta dei morti sulla striscia di Gaza, dall’inizio dell’invasione: 65 mila, di cui quasi 20 mila bambini. La protesta silenziosa è stata firmata dalle studentesse e dagli studenti del conservatorio Bonporti di Trento e Riva, ieri (5 ottobre) e oggi, sul palco del teatro Sociale di Trento con il loro «Rigoletto». «Siamo complici anche di quello che scegliamo di ignorare – le loro parole – chiediamo che il governo italiano riconosca il genocidio in corso».
Una precisazione è arrivata dalla vicedirettrice del conservatorio, Ivana Franciscio: «Come istituzione non possiamo prendere iniziative politiche, ma non impediremi mai ai nostri studenti di esprimere le loro idee».
festività
Dal Mercatino di Natale di Trento ai Presepi di Ossana: la magia delle feste viaggia sul Christmas Train
di Redazione
Nei sabati dell’Avvento si può salire su un treno unico nel suo genere che, partendo dal capoluogo trentino, corre tra Val di Sole e Val di Non. A bordo guide esperte e anche cantori per vivere una giornata che emozionerà grandi e piccoli