Il video

giovedì 1 Gennaio, 2026

Olimpiadi invernali: anche a Milano è caccia ai biglietti. Ma in tanti si lamentano dei prezzi

di

Le discipline più gettonate sono sci alpino, sci di fondo e pattinaggio di velocità

A poco più di trenta giorni dall’apertura dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, nel cuore di Milano si percepisce un clima di attesa e partecipazione crescente. Passeggiando tra le strade del centro, da Piazza Duomo a corso Vittorio Emanuele, il sentimento diffuso è quello di un evento ormai alle porte. «In città si sente davvero l’aria delle Olimpiadi», racconta una giovane coppia tra i passanti.

Tra i militanti dello sport e semplici curiosi, le discipline che suscitano maggiore interesse sono sci alpino, sci di fondo e pattinaggio di velocità, considerate tra le competizioni simbolo della rassegna invernale. In molti sognano di poter assistere dal vivo alle gare, anche se non manca chi evidenzia un nodo critico: il costo dei biglietti, giudicato elevato e spesso poco alla portata delle famiglie.

Nel frattempo, viene valutata positivamente la strategia di comunicazione messa in campo dal Comune di Milano. Manifesti, bandiere, installazioni urbane e spot promozionali stanno progressivamente trasformando il volto della città, diffondendo loghi, colori e simboli di Milano-Cortina 2026. Un’operazione che contribuisce ad alimentare lo spirito olimpico e a preparare il capoluogo lombardo ad accogliere uno degli eventi sportivi più attesi degli ultimi anni.