caso orso
martedì 25 Aprile, 2023
Oipa esige dalla Provincia informazioni sullo stato dei cuccioli di Jj4
di Sara Alouani
A breve verrà inviata un'istanza di accesso agli atti per conoscere la condizione attuale dei piccoli orsi
Massimo Comparotto, presidente di Oipa, Organizzazione internazionale protezione animali nella serata di ieri ha annunciato che stanno per «inviare all’amministrazione provinciale trentina un’istanza di accesso agli atti per conoscere lo stato attuale dei cuccioli di JJ4». L’auspicio è «che sia fatta presto luce sulle opacità riguardanti la triste vicenda di JJ4 e dei suoi cuccioli, le operazioni per la cattura e captivazione di MJ5 e la condanna anche di M62 reo di essere troppo ‘confidente’, di avvicinarsi troppo alle case, annunciata dal presidente della Provincia, Maurizio Fugatti» aggiunge Comparotto e ringrazia a nome di Oipa il ministro Pichetto Fratin per la sua «intenzione di ascoltare le istanze delle associazioni che danno voce agli animali».
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.