Sanità
venerdì 1 Marzo, 2024
Nuovo polo ospedaliero e universitario di Trento, nove candidature presentate
di Redazione
Primo passo significativo nel nuovo iter di realizzazione
Continua l’iter per la realizzazione del Polo ospedaliero e universitario di Trento. Archiviata la vicenda del Not il nuovi iter muove il suo primo significativo passo. Sono nove infatti le manifestazioni d’interesse presentate in Provincia per l’incarico di redazione del progetto di fattibilità tecnico economica. «Si tratta di un dato positivo», sottolinea il commissario straordinario per l’opera Antonio Tita esprimendo soddisfazione per il numero di candidature pervenute. Il commissario ha poi spiegato che i prossimi passi saranno la verifica del possesso dei requisiti richiesti da parte dei candidati e poi l’inoltro degli inviti per la formulazione delle offerte tecnico-economiche su cui si baserà l’aggiudicazione del servizio di progettazione.
Il report
Alta Valsugana, gli incidenti crescono del 32%: nel 2024 sono stati 120, 71 i feriti e 6mila chiamate
di Matteo Arnoldo
Presentato il report che ha ripercorso le attività del corpo di polizia municipale. Il comandante Adami: «Troppi casi di guidatori in stato di ebbrezza». In arrivo 5 nuovi agenti per Pergine
L'intervista
Il Natale in Trentino della famiglia Singh: «Festeggiamo anche noi, nel nostro ristorante menu indiano»
di Alberto Folgheraiter
Pupinder Singh vive in Italia da 23 anni ed è titolare di un ristorante etnico a Trento: «Anche oggi cuciniamo piatti della nostra tradizione, è quello che ci viene chiesto»