Il video
lunedì 14 Agosto, 2023
Nubifragio a Bardonecchia, strade piene di fango: ruspe e pompieri al lavoro
di Redazione
Sono 5 i dispersi e 120 gli sfollati
Un nubifragio si è abbattuto su Bardonecchia, in provincia di Torino, domenica 13 agosto, alla sera. Il torrente cittadino è esondato intorno alle 21, fango e detriti hanno invaso le strade del centro cittadino dove sono al lavoro le ruspe e i mezzi dei vigili del fuoco. Sono attualmente cinque le persone che risultano disperse e almeno 120 gli sfollati ospitati nel campo della Croce Rossa italiana e in alcuni alberghi della zona. Il commissariato locale della cittadina nel Torinese è inagibile. Secondo quanto si apprende dalle forze dell’ordine il parco mezzi risulta distrutto. Non risultano vittime ma un ferito, non in gravi condizioni.
La critica
Corsi di medicina, De Pretis: «80 posti disponibili? Troppi, tra dieci anni molti di loro saranno disoccupati»
di Donatello Baldo
Il presidente dell'Ordine dei Medici: «Numero che non risponde a un'esigenza reale: quando queste matricole completeranno gli studi, saranno molti di più di quelli che andranno in pensione»
Chiesa
Don Flavio Paoli, ancora nessuna notizia del missionario disperso. Il vescovo Tisi: «L'angoscia non deve spegnere la nostra speranza»
di Walter Iori
Ieri sera a Nanno la messa per il 68enne di cui non si hanno novità dall'11 agosto: «Un uomo trasparente e libero, che ha conosciuto la fatica e l'ostilità dell'evangelizzazione»