L'intervista

martedì 29 Luglio, 2025

Noa, concerto per la pace: «A Gaza un incubo. In futuro? Due Stati, poi una confederazione con il coinvolgimento dell’intera Lega Araba»

di

La cantante venerdì primo agosto a Rovereto. «Ho il cuore spezzato. Il popolo israeliano è traumatizzato, addolorato, furioso, preoccupato, confuso, scioccato, si sente tradito e spaventato»
Dare voce alla pace. Più che un obiettivo, questa è la ragione fondante dell’arte e del lavoro di Noa, cantante, compositrice e attivista israeliana di origine yemenite che, attraverso la sua musica e le sue azioni quotidiane, promuove il dialogo tra popoli, soprattutto in un oggi funestato dall’intensificarsi del conflitto nella striscia di Gaza. Insieme all’avvocata, cantautrice e attivista per la pace Miriam Toukan, Noa sarà protagonista, venerdì alle 21 alla Campana dei Caduti di Rovereto, del «Concerto per la Pace»: un’unione di voci, un ponte tra culture, una collaborazione che ha visto la luce nei primi mesi dell’anno e continua, sostenuta dal pubblico, nella sua importante testimonianza di pac...

Leggi in libertà

7 su 7

Mensile

Con auto rinnovo

5,99€

Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano

Abbonati

oppure

Scopri tutte

le nostre offerte

Scegli il piano di abbonamento che fa per te