Esteri
domenica 15 Gennaio, 2023
Nigeria, prete bruciato vivo in parrocchia
di Redazione
Un'altra persona sarebbe stata ferita nell'assalto

Stamattina, domenica 15 gennaio 2023, in Nigeria un gruppo di banditi ha attaccato prima dell’alba la residenza parrocchiale della chiesa cattolica di San Pietro e Paolo a Kafin-Koro, nella regione di Paikoro e diocesi di Minna, uccidendo il parroco padre Isaac Achi e ferendo alle spalle mentre tentava di scappare il suo collaboratore padre Collins, che è ora ricoverato in ospedale. All’accorrere delle forze di sicurezza, gli aggressori hanno lasciato l’abitazione dandola alle fiamme e provocando così la morte di padre Achi. Lo riporta Vatican News, aggiungendo che sono state avviate le indagini per arrestare gli aggressori.
Confermando il violento e tragico attacco, avvenuto intorno alle 3 del mattino, il responsabile delle relazioni pubbliche della polizia nello Stato, Wasiu Abiodun, ha dichiarato che «i banditi hanno tentato di entrare nella residenza, ma non ci sono riusciti, e hanno dato fuoco alla casa, mentre il reverendo padre è morto carbonizzato», riporta ancora Vatican News. Le squadre tattiche della polizia di Kafin-Koro, ha riferito Abiodun, «sono state immediatamente inviate sul posto, ma i teppisti sono fuggiti prima del loro arrivo».
Casa Bianca
Vertice sulla pace, Trump promette «protezione e sicurezza» all'Ucraina. Macron avverte: «Putin è un orco alle nostre porte»
di Redazione
L'incontro a Washington. Siparietto tra Zelensky e il giornalista che aveva criticato il suo outfit. «Io mi sono cambiato ma il tuo vestito è lo stesso»
Esteri
Ucraina, Zelensky a Bruxelles: «Impossibile cedere territori». Domani l'incontro a Washington insieme a Meloni e diversi leader europei
di Redazione
Il presidente ucraino dopo il bilaterale con Von Der Leyen: «Abbiamo bisogno di garanzie di sicurezza che funzionino, perchè Putin non ne fornirà alcuna»