Il riconoscimento
mercoledì 29 Maggio, 2024
Nicola Marchiori scomparso a 27 anni: consegnata ai genitori la sua laurea
di Redazione
Con mamma Anna e papà Attilio, c’erano anche il fratello Simone, assessore provinciale e tanti amici che hanno voluto partecipare ad un momento particolarmente intenso e denso di significati

Nel corso di una commovente cerimonia che si è tenuta ieri al Dams di Padova, è stata consegnata ai genitori di Nicola Marchiori la laurea che il giovane di Saone non aveva potuto ritirare a causa della malattia che lo ha strappato agli affetti lo scorso marzo, ad appena 27 anni. Con Anna e Attilio, mamma e papà di Nicola, c’erano anche il fratello Simone, assessore provinciale, e tanti amici che hanno voluto partecipare ad un momento particolarmente intenso e denso di significati.
Il presidente del Dams e la rappresentante della rettrice hanno voluto sottolineare che la consegna della laurea non è un atto pro-forma, ma un titolo che effettivamente Nicola aveva conseguito arrivando positivamente a conclusione di un percorso formativo.
Gli stessi docenti universitari hanno quindi rimarcato il ricordo positivo lasciato dallo studente, per il carattere forte che aveva dimostrato (e che talvolta era sfociato anche in aperti contraddittori con i docenti) e per la caparbietà con la quale aveva portato a termine gli studi nonostante l’avanzare della malattia che lo ha infine vinto.
il caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno