Cronaca
martedì 7 Febbraio, 2023
Nascita movimentata a Nago, il parto di una bimba avviene in ambulanza
di Redazione
È successo attorno alle 8.30 di questa mattina. La coppia, con la donna agli ultimi giorni di gravidanza, originaria dell'Alto Garda, stava cercando di raggiungere l'ospedale di Rovereto quando il travaglio è entrato nella sua fase cruciale. La piccola Camilla è nata quindi sulla statale e sta bene

È stato un parto sicuramente particolare, movimentato e per fortuna senza conseguenze quello avvenuto questa mattina attorno alle 8:30 sulla statale che da Nago porta a Rovereto.
Una coppia dell’Alto Garda, con la donna agli ultimi giorni di gravidanza, stava cercando di raggiungere in ambulanza l’ospedale di Rovereto quando è apparso chiaro che la bambina sarebbe nata prima.
A questo punto i sanitari hanno informato la centrale unica della situazione che ha inviato sul posto l’elisoccorso con l’equipe medica e l’ostetrica a bordo per effettuare il parto a bordo strada.
La signora ha partorito nella cabina riscaldata dell’ambulanza e non c’è stato bisogno dell’elicottero tanto che è stata trasferita all’ospedale di Rovereto via terra.
La bimba – che si chiama Camilla – è nata intorno alle 8.30 e sta bene.
Sul posto a supporto anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia del commissariato di Riva.
il caso
Arco, «niente motociclette elettriche nell'Olivaia». L'azienda turistica fa ricorso contro la giunta
di Gianluca Ricci
Il Comune ha ribadito il diniego al transito nel tratto che collega via Lomego con l’intersezione per il borgo di Padaro, necessario per completare uno degli itinerari proposti alla clientela