Dopo l'elezione del pontefice
sabato 10 Maggio, 2025
Napoli, la statuina di Papa Leone XIV arriva già a San Gregorio Armeno
di Redazione
Il maestro presepaio Genny Di Virgilio ha realizzato la sua opera in tempi record
“Non appena è arrivato l’annuncio del nuovo Papa mi sono subito messo all’opera. Ho finito alle sei del mattino e sono corso in bottega a completarla con gli ultimi colpi di colore. Ho voluto immortalare la sua risata e la mano quando ha salutato i fedeli. Mi auguro che sia il Papa della pace nel mondo sulle orme di Francesco”. Queste le parole del maestro presepaio Genny Di Virgilio, che ha la sua bottega a San Gregorio Armeno, a Napoli, conosciuta nel mondo come “La Via dei Presepi”.
l'intervista
Don Guido Avi, prete a 107 anni: «Papa Wojtyla guarì mia sorella da un tumore alla gola»
di Emanuele Paccher
Soprannominato «don Torta», concelebra la messa del sabato sera a Madrano e della domenica mattina a Vigalzano: «Per costruire la chiesa di Cristo Re vendemmo un sacco di torte ai vasi della fortuna. Alcide Degasperi ci aiutò»
La storia
Volley, Alessandro Bristot e i ricordi (un anno dopo) della maturità: «Lo studio nel ritiro della Nazionale. Ai ragazzi dico: state tranquilli»
di Simone Casciano
Schiacciatore dell’Itas Trentino Volley, ha appena concluso la sua prima stagione tra i professionisti. Un giovane talento che ha saputo dividersi tra sport e scuola