Economia

mercoledì 15 Ottobre, 2025

Nalli, l’uomo della Suzuki in Italia: «Gli ecoincentivi per le auto elettriche sono inutili. La rivoluzione? Arriverà con la guida autonoma»

di

l'Ad del colosso giapponese: «Misure pensate male, servirebbero interventi strutturali come insegna la Norvegia, dove su dieci nuove auto, nove sono elettriche. Il mio sogno? Portare le compatte giapponesi in Italia»
«Non sono un vero aiuto alla diffusione delle auto elettriche: sono inutili. Serviranno solo per cercare di far acquistare auto costose a persone dal basso reddito. Dal mio punto di vista una contraddizione in termini perché si creeranno delle perversioni. Nel senso che i volumi si concentreranno dove gli Isee sono sotto i 30.000 euro». A Trento nell’ambito del Festival dello Sport, Massimo Nalli, veronese di 62 anni, è presidente e amministratore delegato di Suzuki Italia, primo non giapponese in Europa a ricoprire questo incarico, liquida così gli ecoincentivi per il rinnovo del parco circolante che premiano gli acquisti di auto a zero emissioni con una riduzione fino a 11.000 euro. Con il risultato...

Leggi in libertà

7 su 7

Mensile

Con auto rinnovo

5,99€

Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano

Abbonati

oppure

Scopri tutte

le nostre offerte

Scegli il piano di abbonamento che fa per te