Alto Garda

domenica 5 Ottobre, 2025

Nago, ciclista di 68 anni si schianta contro una bacheca in legno a Passo San Giovanni: è grave

di

Ha sbandato in un tratto in discesa della ciclabile ed è finito vicino all’area picnic. Portato in elicottero al Santa Chiara di Trento, è in prognosi riservata

Un grave incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Nago T0rbole. Sfortunato protagonista un ciclista di 68 anni che stava scendendo lungo la ciclabile da passo San Giovanni. Secondo la prima ricostruzione ha perso il controllo della sua due ruote nel tratto in discesa, uscendo di strada e finendo la sua corsa contro il capitello che si trova nell’area picnic, poco oltre la ciclabile. Lo schianto sarebbe avvenuto in particolare contro la bacheca in legno. A prestargli soccorso le persone che si trovavano nell’area verde per pranzare, nessuna di queste per fortuna coinvolte nell’incidente.

La chiamata al numero unico per le emergenze è arrivata attorno alle 13.30 di oggi, domenica 5 ottobre. Date le condizioni del 68enne è stato fatto alzare l’elicottero che lo ha portato all’ospedale di Trento dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Fortunatamente, a quanto pare, le sue condizioni sono critiche ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto l’autosanitaria e l’ambulanza di Rovereto, i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda e i carabinieri della compagnia di Riva.