Economia
martedì 26 Agosto, 2025
Music Center, l’azienda trentina di strumenti musicali fa shopping all’estero: acquisita la Denis Wick
di Francesco Terreri
La realtà fondata dalla Pisoni si amplia nel Regno Unito. Fatturato oltre i 13 milioni
Music Center, l’azienda di Trento leader mondiale nella produzione di componenti e accessori per strumenti musicali, guidata dal presidente Luciano Pisoni e controllata da Consilium Private Equity, ha acquisito la britannica Denis Wick Products, il principale produttore del Regno Unito di sordine, bocchini e accessori per strumenti musicali in ottone con sede a Poole, nel Dorset.
La storia
L’azienda è stata fondata nel 1968 dal famoso musicista Denis Wick, scomparso all’inizio di quest’anno all’età di 93 anni ed era rimasta sinora di proprietà della famiglia Wick. Nell’operazione la società britannica è stata assistita dall’advisor finanziario Springboard. L’acquisizione rafforza la missione di...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»
Turismo
Obbligo di partita Iva dalla terza casa, Battaiola (Asat): «Decisione giusta per una concorrenza più leale»
di Giacomo Polli
Dopo essere stata inserita nella legge di bilancio nazionale, la misura verrà discussa nei prossimi giorni. L'assessore Failoni: «Non è una soluzione per contrastare evasione e abusi»