il ricordo
mercoledì 7 Maggio, 2025
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»

Si sarebbe dovuto chiamare Otis il piccolo bimbo che Zoe Anne Guaiti aveva in grembo da sei mesi e che è deceduto poco prima di lei in una drammatica nottata (tra il 5 e il 6 maggio) che ha spento due vite sottraendole all’amore dei propri cari stremati dal dolore di un lutto così inspiegabile e così repentino che ha tolto il fiato a un’intera comunità, quella di Bolognano d’Arco, dove la giovane mamma viveva con il marito e altri due figli. Madre e figlio morti in poche, pochissime ore per un’infezione che ancora deve trovare una risposta. L’autopsia verrà eseguita quest’oggi ed è stata disposta dall’Azienda sanitaria che vuole capire proprio l’origine del battere che ha poi causato l’infezione porta...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»