Il dibattito
giovedì 1 Giugno, 2023
Moschea, no di Moranduzzo: «Ianeselli badi ai problemi della città»
di Redazione
No della Lega alla proposta che vede d'accordo il primo cittadino e la Curia
Si accende il dibattito sulla moschea di Trento, dopo il sì, come ha raccontato Il T, del sindaco Franco Ianeselli e del vescovo Lauro Tisi. Ma non mancano le reazioni contrarie. La prima arriva da Devid Moranduzzo, consigliere provinciale della Lega. «Come Lega – afferma – ribadiamo la nostra contrarietà alla costruzione di una moschea a Trento ed esortiamo il sindaco Ianeselli a non fare della questione un tema elettorale, ma a promuovere invece un dibattito aperto e serio sulle varie questioni che riguardano la città. Apprendiamo che il “sindacalista” Ianeselli ha deciso di schierarsi a favore della costruzione di una moschea nel capoluogo. La notizia ci lascia un po’ perplessi».
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava