domenica 5 Maggio, 2024
Morto dieci giorni dopo l’incidente sul lavoro, il ricordo degli amici: «John era curioso ed empatico. Ci mancherà»
di Johnny Gretter
John Sebastiani Floriani era originario di Madrano, frazione di Pergine. Il cugino: «Ha scalato per tutta la vita. Aveva molta testa»
Sono tre le caratteristiche che gli amici di John Sebastiani Floriani ricordano di lui, in modo unanime: la passione per la scalata, l’empatia e una profonda intelligenza.
John Sebastiani Floriani, morto dieci giorni dopo un incidente sul lavoro, era originario di Madrano, frazione di Pergine, dove aveva trascorso l’infanzia e l’adolescenza. Lì viveva con il padre Aldo, la madre Laura e il fratello minore Brian.
Dopo essersi diplomato al liceo scientifico Galilei di Trento, aveva iniziato subito a lavorare per diverse ditte che si occupavano di disgaggi ad alta quota. Un lavoro che lo aveva portato in tutta Italia, interrotto brevemente solo da un periodo di studi a Torino, nella facoltà di Fisica. Ma...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»