Val di Cembra

lunedì 8 Dicembre, 2025

Morta in un incendio a Sover, Tiziana Marchetti viveva da sola dopo la morte della madre. La vicesindaca: «Una tragedia». I funerali mercoledì

di

Trovata già morta dai vigili del fuoco: «Tutti in paese la conoscevano»

«Una tragedia che ci lascia tutti molto tristi». Così la vicesindaca di Sover, Rosalba Sighel, ha definito la morte di Tiziana Marchetti, 65 anni. La donna è soffocata in un incendio che ha coinvolto la sua abitazione nel piccolo centro della val di Cembra.

Nella tarda serata di domenica 7 dicembre, un incendio ha infatti devastato l’appartamento di Tiziana Marchetti, 64 anni. L’allarme è scattato grazie ai vicini, che avevano notato una densa nube di fumo fuoriuscire dall’abitazione. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco volontari e le forze dell’ordine.

All’interno della cucina, i vigili del fuoco hanno purtroppo rinvenuto la donna riversa a terra: ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

«Era una persona conosciuta, anche se viveva sola in casa da molti anni. Prima viveva con la mamma» ha aggiunto la vicesindaca Sighel ai microfoni del Tgr Rai.

Le prime ricostruzioni fanno ipotizzare che l’incendio sia stato innescato da un mozzicone di sigaretta lasciato acceso. A dare l’allarme sono stati i vicini, dopo aver visto fumo e fiamme uscire dalla finestra.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cavalese, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.

Già fissate la data del funerale: si terrà mercoledì 10 dicembre alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sover, preceduto dalla recita del Rosario