Calcio
sabato 17 Dicembre, 2022
Mondiali Qatar ’22: la Croazia è terza, battuto il Marocco
di Redazione
Succede tutto nel primo tempo con i minuti iniziali che hanno messo in luce la volontà di primeggiare delle due formazioni

Aveva ragione il panda. La formazione di Dalić conquista la finalina sul campo del Khalifa International Stadium di Al Rayyan. Un primo tempo ricco di emozioni nel quale si racchiude tutta la partita controllata dai croati nei secondi 45 minuti conquistando così la terza piazza. Prima rete per Gvardiol di testa al 7°. Poco tempo per festeggiare che già due minuti più tardi arriva il pareggio di Dari, anche in questa occasione di testa. Al 42’ c’è il raddoppio dei croati: destro a giro vincente di Orsic. Dopo la spogliatoio di mezzo il Marocco ci prova ma non riesce a insaccare la sfera. Troppo pesante il pallone del mondiale che sfugge alla formazione marocchina sempre più affaticata nelle fasi finali.
Grande attesa per la finalissima che domani, domenica 18 dicembre, ore 16, vedrà in campo l’Argentina e la Francia.
Casa Bianca
Vertice sulla pace, Trump promette «protezione e sicurezza» all'Ucraina. Macron avverte: «Putin è un orco alle nostre porte»
di Redazione
L'incontro a Washington. Siparietto tra Zelensky e il giornalista che aveva criticato il suo outfit. «Io mi sono cambiato ma il tuo vestito è lo stesso»
Esteri
Ucraina, Zelensky a Bruxelles: «Impossibile cedere territori». Domani l'incontro a Washington insieme a Meloni e diversi leader europei
di Redazione
Il presidente ucraino dopo il bilaterale con Von Der Leyen: «Abbiamo bisogno di garanzie di sicurezza che funzionino, perchè Putin non ne fornirà alcuna»