sport
domenica 2 Febbraio, 2025
Mondiali di sci alpino, nella rosa degli atleti anche il gigantista noneso Luca De Aliprandini
di Redazione
Convocati anche altri tre trentini: la slalomista lagarina Martin Peterlini, la velocista rendenese Laura Pirovano e lo slalomista fassano Stefano Gross
La Federazione Italiana Sport Invernali ha ufficializzato la squadra che da martedì a domenica 16 prenderà parte ai prossimi Mondiali di sci alpino di Saalbach, in Austria.
Si tratta di 21 atleti, di cui 10 donne e 11 uomini: tra loro, anche la slalomista lagarina Martin Peterlini, la velocista rendenese Laura Pirovano, il gigantista noneso Luca De Aliprandini (già medaglia d’argento mondiale quattro anni fa a Cortina) e lo slalomista fassano Stefano Gross.
Tutti i convocati. Atlete: Marta Bassino, Federica Brignone, Giorgia Collomb, Elena Curtoni, Nicol Delago, Lara Della Mea, Sofia Goggia, Martina Peterlini, Laura Pirovano e Marta Rossetti. Atleti: Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Tobias Kastlunger, Dominik Paris, Florian Schieder e Alex Vinatzer.
Calcio
Zampata Trento: Ebone e Capone stendono l’Arzignano nel finale, aquilotti al quinto posto
di Stefano Frigo
Dopo una prima frazione di sofferenza, la squadra di Tabbiani sale in cattedra negli ultimi minuti: decide un guizzo del giovane attaccante e il raddoppio in contropiede. Barlocco decisivo tra i pali, la classifica ora sorride