volley
mercoledì 11 Dicembre, 2024
Mondiale per club: nuova vittoria dell’Itas contro il Ciudad Voley
di Nicolò Bortolotti
I ragazzi di Fabio Soli battono gli argentini 3-0

Arriva la seconda vittoria per la Trentino Itas al Mondiale per Club di Uberlandia. I ragazzi di Fabio Soli, nel secondo turno del Pool B, hanno regolato per 3-0 (25-22, 25-23, 25-16) gli argentini del Ciudad Voley, portandosi a quota sei punti in classifica ed archiviando la qualificazione alla Final Four che si svolgerà sabato e domenica. Grande prova della coppia centrale Bartha e Pellacani, autori assieme a Gabi Garcia di un match da protagonisti assoluti. Venerdì a mezzanotte e mezza si giocherà l’ultimo match della fase a gironi, nel quale la Trentino Itas affronterà i brasiliani del Sada Cruzeiro.
La storia
Stava, Alma Trettel sopravvissuta alla tragedia. «Ero a tavola con marito, figlio e mamma: sono morti tutti. Prima un sibilo poi il fango in bocca»
di Alberto Folgheraiter
Il figlio Marco oggi avrebbe 44 anni e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Il ricordo della donna, 71 anni, che ha perso in un istante tutta la sua famiglia. «Qualcuno mi ha sollevata, mi hanno messa su un pezzo di legno, forse una porta»
Tennis
Sinner-Alcaraz, la finale che ricorda Federer e Nadal. Jannik: «Il gomito? Non sarà un problema»
di Redazione
Una nuova sfida al vertice dopo il Roland Garros: sempre di più i due giovani tennisti ricordano l’epica rivalità tra i due campioni. In corso la sfida tra l'altoatestino e lo spagnolo per il titolo dello slam più prestigioso, Wimbledon