L'incidente
mercoledì 1 Maggio, 2024
Molveno, cadono dalla bici mentre stanno giocando: due bambine elitrasportate in ospedale
di Adele Oriana Orlando
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario con ambulanza ed elicottero

Sono state accompagnate all’ospedale Santa Chiara di Trento, non in pericolo di vita, le due bambine di 10 e 12 anni che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1° maggio sono cadute da una bicicletta a Molveno, nella zona dell’hotel Italia. La chiamata con la richiesta di intervento al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 14.30, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari del corpo di Molveno, due ambulanze, di cui una con l’infermiere da Mezzolombardo e l’elicottero. Si è trattato di un incidente durante un momento di gioco tra le due bambine, che si trovavano insieme su una bicicletta. La gamba di una delle due è finita tra i raggi della bicicletta ed entrambe sono cadute a terra. Una delle due ha battuto la bocca e l’altra ha riportato un trauma alla caviglia. Visitate e caricate in elicottero, sono state portate in ospedale per le opportune medicazioni e per i vari accertamenti del caso.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»