L'incidente
lunedì 10 Luglio, 2023
Molina di Ledro, scontro scooter-auto: 44enne grave
di Redazione
L'uomo si sarebbe scontrato con un'auto condotta da una ragazza di 23 anni, poi trasferita al pronto soccorso
È stato ricoverato in gravi condizioni un uomo di 44 anni che nella tarda serata di ieri in sella al proprio scooter è rimasto coinvolto in un incidente a Molina di Ledro. Per cause ancora in via di accertamento da parte delle forze dell’ordine, l’uomo si sarebbe scontrato con un’auto condotta da una ragazza di 23 anni, poi trasferita al pronto soccorso per delle ferite. Immediato l’allarme: sul posto ambulanze e vigili del fuoco volontari. Vista la gravità delle ferite è stato fatto alzare in volo l’elicottero di Trentino Emergenza che trasferito il 44enne in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento. A quanto si apprende l’uomo è grave ma non in pericolo di vita.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».