val di Fiemme

martedì 21 Ottobre, 2025

Castello di Fiemme, prende fuoco il tetto. I pompieri intervengono per salvare un ottantenne. Lui estrae la pistola

di

L'allarme alle 10,30 di questa mattina (21 ottobre). L'uomo è stato disarmato dai carabinieri

Un incendio è scoppiato nella mattinata di oggi (21 ottobre) in val di Fiemme, A Castello – Molina. Le fiamme, partite dalla canna fumaria, hanno coinvolto il tetto di un’abitazione. All’interno un residente di 88 anni, che si era barricato e che forse aveva tentato di dare lui stesso fuoco alla casa. Una volta che i pompieri sono entrati lo hanno trovato con in pugno una pistola, carica.

Sono stati i carabinieri della compagnia di Cavalese a disarmare l’anziano, a cui era stato ritirato il porto d’armi. La pistola aveva la matricola abrasa.

L’ottantenne è stato quindi portato in salvo all’esterno dell’abitazione ormai completamente satura di fumo. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale per le cure del caso, mentre le fiamme, che comunque hanno provocato ingenti danni all’interno dell’abitazione e del garage coinvolgendo un’auto parcheggiata, sono state domate dai vigili del fuoco di Carano e di Castello di Fiemme.

Nel garage erano inoltre presenti alcune bombole di gas che avrebbero potute esplodere qualora non si fosse intervenuti tempestivamente.