L'intervento
sabato 20 Maggio, 2023
Migliaia in piazza contro i grandi carnivori. Fugatti: «Stiamo uniti e determinati»
di Redazione
Le parole del presidente intervenuto in piazza
Folla in piazza Dante, a Trento, per la manifestazione contro i grandi carnivori organizzata per sabato 20 maggio, mal mattino, il volantino invoca: prima noi, poi i grandi carnivori. «Il Trentino l’è bon de nar in montagna, ha il fiato e ha le gambe per farlo – ha esordito il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti durante la manifestazione in piazza di sabato mattina – Stiamo uniti con determinazione, convinzione come quella che oggi voi qui avete dimostrato e questa difficile gestione che ci troviamo a dover affrontare, saremo in grado di farlo».
Il caso
Teste femminili mozzate nella vetrina Jean Louis David: «Non si è presentata all’appuntamento». Bufera sull’allestimento di Halloween
di Sara Alouani
Pioggia di segnalazioni al Centro Antiviolenza: «Immagini lesive della dignità delle donne». La titolare: «Solo una trovata ironica, ma abbiamo già rimosso tutto»
la storia
Lisa Beet, olandese di Arco: «Io, senza cittadinanza tenuta “prigioniera” dalla burocrazia»
di Alberto Folgheraiter
Nata in Trentino da genitori stranieri non può volare con la carta d’identità olandese: «Per cambiare cittadinanza servono due anni, mentre le pratiche “estere” devo andare a Roma»