la spaccata
mercoledì 7 Maggio, 2025
Mezzocorona, furto nella notte alla scuola dell’infanzia Don Parisi: rubati 200 euro e 2 macchine fotografiche
di Patrizia Rapposelli
È successo nella notte tra domenica e lunedì, solo oggi lo sfogo del presidente della scuola Filippo Carli: «Siamo arrabbiati»
Furto alla scuola dell’infanzia Don Leone Parisi di Mezzocorona: il terzo episodio da inizio anno. Rubati 200 euro e due macchine fotografiche. È successo nella notte tra domenica e lunedì, solo oggi lo sfogo del presidente della scuola Filippo Carli: «Abbiamo denunciato ai carabinieri. Siamo arrabbiati e infastiditi: un atto incommentabile che ci lascia l amarezza dentro». Ancora non si conosce l’identità dei responsabili. «Sono convinto che sono sempre le stesse persone. Entrano dalla finestra forzandola con un cacciavite. Le prime due volte si erano limitati a sfondare la macchinetta del caffè, questa volta hanno causato danni più seri scassinando la porta della segreteria e rubando dei soldi dei soci, trovati in una busta, e dell’attrezzatura».
Nel tentativo di tutelare la scuola erano già stati installati chiavistelli alle finestre ma non hanno funzionato: «Dobbiamo decidere di adottare un impianto di videosorveglianza strutturato, ma il costo sarà importante», conclude con l’amaro in bocca Carli.
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»