meteo
lunedì 4 Dicembre, 2023
Meteotrentino, prevista neve nelle prossime ore e durante la notte
di Redazione
Mercoledì e giovedì si attende tempo soleggiato con vento freddo
Dal pomeriggio di oggi, a cominciare da ovest, sono probabili deboli o debolissime nevicate anche a fondovalle che dalla sera e soprattutto nella prossima notte potranno risultare diffuse specie sui settori centro meridionali.
Entro domani mattina, martedì 5 dicembre, sono attesi mediamente meno di 5 cm di neve, ma localmente anche fino a 10 – 15 cm, specie sui settori sudoccidentali. Nel corso della giornata, fino alla sera di domani, è prevista variabilità e non è esclusa qualche debolissima nevicata. Mercoledì e giovedì si attende tempo soleggiato con fredde correnti settentrionali mentre da venerdì l’evoluzione è ancora incerta.
L’allarme della Protezione civile:
A chi si mette alla guida si raccomanda di moderare la velocità e guidare con attenzione. Si ricorda inoltre che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve o catene a bordo, montate durante le precipitazioni nevose.
La storia
«Mamma a 47 anni: una gioia così grande che non mi sono curata delle critiche»
di Adele Oriana Orlando
Samuela Calliari: «Quando ho scoperto di essere incinta non potevo crederci. La società dovrebbe permettere alla donna di potersi dedicare alla propria famiglia, pur lavorando. Il desiderio? Non prima dei 35 anni»
Speciale Olimpiadi
Franco Nones, il fiemmese che nel ‘68 interruppe il dominio scandinavo. «Quell’oro fu una scossa»
di Elisa Salvi
Il trionfo del fondista fiemmese alle Olimpiadi francesi è una pagina di storia. L'85enne ha pubblicato da poco il libro della sua vita. «Insensato paragonare la mia epoca sportiva allo sci di oggi: è cambiato tutto»