Meteo
martedì 4 Luglio, 2023
Tempo instabile per qualche giorno: «Venerdì cambia tutto»
di Redazione
Le previsioni di MeteoTrentino della settimana

Permarranno fino al 6 luglio le correnti occidentali a tratti instabili e le condizioni di variabilità con rovesci e temporali localmente intensi e più diffusi al pomeriggio sera in Trentino. A confermarlo è MeteoTrentino, dopo la perturbazione di inizio settimana. Da venerdì 7 un promontorio africano inizierà ad interessare le Alpi favorendo condizioni prevalenti di bel tempo con bassa probabilità di precipitazioni e temperature in progressivo aumento tanto che, da domenica a martedì prossimo, un’onda di calore determinerà temperature elevate con massime vicine o superiori a 35 °C nei fondovalle più bassi. L’analisi mensile del servizio provinciale conferma che giugno 2023 è stato caratterizzato da temperature sopra la media e precipitazioni molto disomogenee: nelle valli più ampie si sono registrate precipitazioni molto scarse, mentre in montagna e nelle valli più strette le piogge sono state più frequenti e con cumulate mensili vicine ai valori medi. La temperatura media è risultata superiore ai valori medi storici grazie soprattutto a temperature minime elevate: a Lavarone ed a Malè la minima assoluta è risultata la seconda più alta mai registrata, mentre a Trento Laste e Rovereto è risultata la terza più alta.
Dopo il voto
Giunta di Trento, crepe e stallo. Ora il Pd vorrebbe quattro assessorati, Campobase tre. E tutto si ferma
di Donatello Baldo
Ianeselli aveva pronta la lista dei componenti dell’esecutivo e le deleghe da assegnare ai singoli ma ieri sono emersi i dubbi di parte della coalizione. La decisione è stata rinviata a lunedì
L'eco dell'inchiesta
Alessio Agostini e la battaglia per recintare la Predara. Tomasi (Bookique): «Disse ai nostri clienti che erano drogati»
di Simone Casciano
La titolare del locale ricorda la solidarietà ricevuta. Attolini (Avs): «Grazie a un patto di cittadinanza rilanciammo il parco con attività ed eventi»