Il caso
mercoledì 3 Gennaio, 2024
Maxi rissa a Trento, espulsi due cittadini stranieri. Entrambi avevano precedenti per violenza domestica e violenza sessuale
di Redazione
La polizia li sta accompagnando al Centro per i rimpatri di Gradisca di Isonzo. Trasferiti dalla residenza Fersina anche due minori
Il personale della Polizia di Stato di Trento sta accompagnando al Centro per i rimpatri di Gradisca di Isonzo due uomini espulsi dal territorio nazionale. Si tratta – informa la Questura – di un cittadino tunisino gravato da numerosi precedenti, con in atto un divieto di avvicinamento all’ex compagna per atti persecutori e minacce, e di un cittadino di origine nigeriana con precedenti per violenza sessuale e rapina. Entrambi sono stati identificati nei corso dei controlli a margine della attività investigative legate alla rissa avvenuta nei giorni scorsi nel centro del capoluogo trentino.
È in corso anche il trasferimento di due ragazzi di diciassette anni, ritenuti problematici, dalla residenza Fersina. Il trasferimento e’ curato dagli operatori provinciali che si occupano dei minori non accompagnati, con l’ausilio del personale della Questura.
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.