scuola
mercoledì 5 Giugno, 2024
Maturità 2024, nominate le commissioni: presidente esterno e prima prova il 19 giugno
di Redazione
Su Vivoscuola è possibile leggere il provvedimento e gli eventuali aggiornamenti
Il 17 giugno si svolgerà la riunione d’insediamento delle commissioni. Il 19 giugno inizierà la prova scritta di italiano, mentre giovedì 20 giugno vi sarà la seconda prova scritta riferita alla disciplina caratterizzante il corso di studio. I presidenti di commissione saranno 134, 734 saranno i commissari interni, 481 i commissari esterni.
In attesa degli esiti degli scrutini, sono attesi alla prova di maturità 4.356 studenti, dei quali 4.107 negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado e 249 nella formazione professionale, così suddivisi: 2.315 licei, 122 istruzione professionale, 749 istituti ad indirizzo tecnico tecnologico, 921 istituti ad indirizzo tecnico economico, 17 formazione professionale settore agricoltura e ambiente, 131 formazione professionale settore industria e artigianato 101, formazione professionale settore servizi.
Il dato
Elementari, in 10 anni sparite 74 classi. Gerosa: «No alla chiusura delle scuole, valutiamo gli accorpamenti»
di Tommaso Di Giannantonio
Il caso più recente a Sella Giudicarie, ragionamenti in corso anche a Giustino: «Conseguenza del calo demografico, ma anche opportunità per migliorare l'offerta»
Istruzione
Uno studente su 5 non frequenta l’ora di religione. La percentuale più bassa? Nei licei
di Valerio Amadei
Alla ricorrenza dei 40 anni dell’intesa Cei–Stato, al Polo Vigilianum l’arcidiocesi di Trento fa il punto tra dati in flessione, nuove sfide educative e progetti di dialogo nelle classi sempre più plurali