il momento
lunedì 16 Gennaio, 2023
Matteo Messina Denaro, le immagini dell’arresto del boss
di Redazione
Il super latitante mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato a Palermo dai Carabinieri. Il boss mafioso di Castelvetrano, nel trapanese, era ricercato dall'estate del 1993: si trovava nella clinica privata «La Maddalena», nel quartiere San Lorenzo a Nord del capoluogo siciliano
Messina Denaro si stava curando in incognito: era nella struttura per sottoporsi a terapie. Nelle immagini il momento in cui esce dalla caserma, dove era stato portato dopo l’arresto, per essere trasferito in un luogo sicuro.
La storia
Stava, Alma Trettel sopravvissuta alla tragedia. «Ero a tavola con marito, figlio e mamma: sono morti tutti. Prima un sibilo poi il fango in bocca»
di Alberto Folgheraiter
Il figlio Marco oggi avrebbe 44 anni e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Il ricordo della donna, 71 anni, che ha perso in un istante tutta la sua famiglia. «Qualcuno mi ha sollevata, mi hanno messa su un pezzo di legno, forse una porta»
Tennis
Sinner-Alcaraz, la finale che ricorda Federer e Nadal. Jannik: «Il gomito? Non sarà un problema»
di Redazione
Una nuova sfida al vertice dopo il Roland Garros: sempre di più i due giovani tennisti ricordano l’epica rivalità tra i due campioni. In corso la sfida tra l'altoatestino e lo spagnolo per il titolo dello slam più prestigioso, Wimbledon