cronaca
martedì 14 Maggio, 2024
Mattarello, violento scontro auto tir: tangenziale chiusa in direzione nord, grave una donna
di Redazione
Vigili del fuoco al lavoro per estrarre la conducente dell'utilitaria, 54 anni, rimasta incastrata tra le lamiere. Inevitabili i disagi al traffico

Un violentissimo schianto tra un mezzo pesante ed un’auto è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 14 maggio, attorno alle 16.30 a Mattarello, lungo la strada statale 12 del Brennero, proprio di fronte alla pista di aeromodellismo, in località Acquaviva, al confine con Besenello.
Sul posto i vigili del fuoco di Trento, Mattarello e di Calliano per mettere in sicurezza la strada e per estrarre la conducente della Fiat Panda, una donna di 54 anni, rimasta incastrata tra le lamiere. L’urto le ha provocato seri traumi ed è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Santa Chiara.
Sul posto anche i soccorsi e le forze dell’ordine che si occuperanno di effettuare i rilievi e di ricostruire dinamica e responsabilità.
Un tratto di tangenziale è stato chiuso in direzione nord per permettere ai soccorritori di intervenire. Inevitabili i disagi al traffico tra Mattarello e Trento.
Valsugana
Borgo, sbalzate dalla giostra un anno fa: «L’incidente ci ha cambiato la vita»
di Benedetta Centin
Due le ragazze, 18 e 23 anni, volate dalla «Top Spin» il 14 luglio 2024. L'inchiesta ancora in corso. «Per quanto resiliente mia nipote fa i conti con dolori, debolezza e vertigini». La sindaca Ferrai: «Potenziati soccorsi e sorveglianza»
La tragedia
«Lollo era meraviglioso, oggi avrebbe festeggiato i suoi 35 anni con gli amici»
di Benedetta Centin
Roberto Leonardelli, papà di Lorenzo, l'avvocato morto venerdì in moto sul Bus de Vela: «Domani era previsto il compleanno in famiglia». Invece ci sarà l'ultimo saluto a Cadine, sul prato di Cesura che appartiene alla famiglia
Il soccorso
Pale di San Martino, trovato morto l'escursionista tedesco disperso da 4 giorni
di Redazione
L'allarme lanciato ieri dalla famiglia. Il 52enne mercoledì si era incamminato dal Mulaz verso il rifugio Rosetta. Lungo il sentiero è precipito lungo un canale, finendo tra due massi, un centinaio di metri più in basso