cronaca
venerdì 18 Agosto, 2023
Mattarella in Trentino Alto Adige per le vacanze estive. Dopo sei anni torna a Dobbiaco
di Redazione
Il presidente ha già ricevuto Arno Kompatscher per una breve visita privata ma non sono previsti incontri pubblici o istituzionali

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo sei anni, ha nuovamente scelto Dobbiaco per un breve soggiorno estivo.
Da alcuni giorni Mattarella è ospite del Distaccamento dell’aeronautica militare, come già l’ultima volta nel 2017.
Partendo dalla località turistica della alta val Pusteria il presidente ha effettuato nei giorni scorsi alcune escursioni e gite, come per esempio al lago di Braies. Il suo soggiorno è comunque all’insegna della riservatezza. Non sono infatti in programma appuntamenti pubblici e neanche incontri istituzionali.
Nelle scorse ore, il presidente Sergio Mattarella ha ricevuto per una breve visita privata il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher. Il capo dello Stato è giunto in Val Pusteria sabato scorso e sta trascorrendo alcuni giorni all’insegna del relax, immerso nell’ambiente dolomitico.
Incidente sulla ferrovia, trasporti in tilt: disagi e code alle stazioni di Trento e Bolzano
di Redazione
La sospensione della circolazione nel tratto verso Mezzocorona in seguito allo scontro di stamattina ha scatenato il caos nelle stazioni dei due capoluoghi. La circolazione dovrebbe riaprire alle 17:00.