il messaggio
lunedì 15 Settembre, 2025
Matilda Ferrari, il saluto della sorella Isolde: «Insegna agli angeli a pattinare»
di Redazione
Il post pubblicato sui social nel pomeriggio di oggi, dopo la tragedia: «Grazie per averci insegnato cosa significa credere fino infondo nei propri sogni»
«Insegna agli angeli a pattinare». Questa la raccomandazione che Isolde Ferrari fa alla sorellina Matilda, la 15enne travolta questa mattina da una betoniera. Nel pomeriggio di oggi, dopo la tragedia, è comparso un post su facebook con il quale Isolde saluta per l’ultima volta Matilda ricordando la sua passione per il ghiaccio e la sua forza di volontà con la quale ha insegnato a tutti a credere nei propri sogni.
«Una sorella con una marcia in più – si legge nel post – , il nostro orgoglio, la nostra campionessa. Non ci sono parole… Il ghiaccio era la tua casa, il tuo primo pensiero e la tua più grande passione. Le Olimpiadi, il tuo Sogno. Grazie per averci insegnato cosa significa credere fino infondo nei propri sogni… Oggi vola più in alto di qualsiasi medaglia. Insegna agli angeli a pattinare, con la tua grazia e la tua determinazione».
ù
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»